Serramenti ed infissi

Infissi in PVC, strutture in ferro, tende da sole e molto altro a Latina

Ecco nel dettaglio la gamma di prodotti realizzati dalla Teknal nel campo dei serramenti ed infissi: strutture in ferro, tende da sole, infissi in PVC e molto altro. 

Facciata continua, strutturale e puntiforme

  • Strutturale: si tratta di una struttura di sostegno che rimane completamente nascosta alla vista esterna perché le porzioni vetrate risultano accoppiate con speciali adattatori e mastici di tenuta.
  • Nella facciata continua non è possibile distinguere dall’esterno l’anta apribile dalle porzioni fisse. Le ante sono abilmente dissimulate nell’estrusione del profilo metallico proponendo ridotti ingombri della struttura conferendo alla facciata un notevole grado di modernità.
  • Tecnologicamente molto raffinate ed avanzate le facciate sospese adottano fissaggi puntiformi in acciaio inossidabile stabili ed eleganti. L’involucro vetrato risulta così mai interrotto dalla struttura di sostegno che rimane sempre essenziale ed all’interno dell’involucro architettonico. Tutta una serie di accessori, di crociere, di giunti snodati consentono duttilità progettuale consentendo risultati modernissimi e di grande impatto visivo.

Grate di sicurezza

Le grate di sicurezza sono di sicuro il sistema antieffrazione più efficiente. Il sistema di apertura e la sua versatilità permettono l’utilizzo delle grate realizzate da Teknal in tutte le tipologie di aperture.

Legno alluminio e lamellare

  • Un serramento in legno-alluminio ha almeno due vantaggi: per l’esterno l’allumino consente di ottenere il massimo della resistenza degli agenti atmosferici; mentre all’interno il legno conferisce agli ambienti la particolare tonalità delle essenze naturali. L’infisso rimane sempre complanare mentre speciali guarnizioni ed inserti tra i due materiali consentono di evitare i ponti termici e il propagarsi dei rumori.
  • ll legno Lamellare migliora ulteriormente le caratteristiche di durabilità perchè rimane dimensionalmente stabile nel tempo.

Ferro battuto

Teknal progetta e realizza articoli in ferro battuto: cancelli, ringhiere, inferriate, balconi su misura per la tua casa e per soddisfare le tue esigenze.

Frangisole orientabili

I frangisole orientabili sono studiati per garantire in ogni ambiente condizioni ideali: lasciano filtrare la luce desiderata ed aiutano a regolare piacevolmente la temperatura in qualsiasi momento della giornata. I frangisole possono essere forniti in vari colori. Il telaio è realizzato in alluminio verniciato o anodizzato, oppure in acciaio zincato e verniciato 

Porte tagliafuoco

In tutti i grandi edifici, come cinematografi, sale di spettacolo, opifici, alberghi, grandi magazzini, si rende sempre più necessaria l’utilizzazione di porte tagliafuoco che, nel quadro della normativa UNI CNWF 9723 vigente, garantiscono la sicurezza dei locali e delle persone che li frequentano.

Portoni blindati

Sono il metodo più diffuso e probabilmente alla portata di tutti, in termini di costo, per garantire sicurezza agli ambienti: una porta blindata e in acciaio è un sistema anti-intrusione valido e di grande affidabilità perché capace di mettere in difficoltà anche il ladro più esperto.

Strutture in ferro

Teknal effettua il montaggio o costruzione di strutture in ferro in campo industriale: capannoni, palazzine, uffici, collegamenti tra edifici, ampliamenti, tettoie, coperture a shed, pensiline, tamponamenti, strutture di supporto, soppalchi e altro.

Portoni industriali

I portoni industriali possono essere richiesti dall’industria, metalmeccanica, chimica e alimentare, dove le esigenze estetiche di chiusura degli ambienti si abbinano al bisogno d’isolamento termico, per minimizzare le dispersioni del freddo negli ambienti refrigerati. Queste esigenze di coibentazione sono anche presenti nelle strutture industriali riscaldate nei mesi invernali, dove è necessario evitare dispersioni termiche dai portoni metallici.

PVC

I serramenti Teknal sono realizzati con l’utilizzo di una materia prima importante: il PVC (polivinilcloruro) rigido, esente da plastificanti, ovvero un prodotto di sintesi derivato dal petrolio unito al sale. Tale materia prima si presenta all’inizio sottoforma di polvere e attraverso un processo di produzione chiamato “estrusione” si ottiene il profilo alla base della costruzione della finestra. Nel profilo viene inserito un rinforzo metallico, per cui si uniscono i vantaggi strutturali dell’acciaio alla bassissima conducibilità termica del PVC, che frena così lo scambio termico tra l’esterno e l’interno e viceversa. Le finestre sono costituite da profili che vengono termosaldati negli angoli, e completati con tutti gli accessori e la ferramenta di qualità quali maniglie, cerniere ecc. Il prodotto così ottenuto è stabile (non rilascia gas nocivi) ed è caratterizzato da un elevato livello di isolamento acustico, nonché termico. È innegabile il piacere di vivere in una casa ben isolata, calda e asciutta, ben protetti ed isolati dall’esterno.

Tende da sole e veneziane

Le Tende da Sole sono un ottimo complemento d’arredo per qualsiasi tipo di abitazione. Possono essere facilmente personalizzate nella forma, nel colore, nel motivo del tessuto e addirittura nella scelta dei materiali. Data la possibilità di personalizzarle a seconda delle proprie esigenze o gusti estetici, le tende da sole possono diventare un mezzo per aumentare stile e carattere della vostra casa (terrazzi, balconi, giardini, cortili, spiazzi).

Zanzariere

Una zanzariera è un sofisticato sistema di protezione dagli insetti, specificatamente studiato per porte o finestre, composto da molte parti e componenti.

Venite a scoprire la gamma di prodotti al polo espositivo di Latina,
 in Via G. Chiurato, 51

Share by: